Fitarco Italia Codice Fitarco 04/072 - Registro Coni polisportiva


CITTA' DI OPERA ASD Sezione Arcieri
Il Tiro con l'arco a Opera ( dal 1989 )

Fitarco Lombardia
usiamo solo cookie tecnici - per info vedi qui

Come negli anni scorsi anche quest’anno l’XX10 team è attivo sul fronte della beneficenza in favore delle attività di padre Valentino nella sua parrocchia di Pointe Noire in Congo.
La regola è sempre la stessa e molto semplice: per tutte le gare indoor della stagione alle quali partecipano, i 33 (per ora) arcieri dell’XX10 team contribuiscono con 10 centesimi di euro per ogni 10 e 5 centesimi per ognii 9, conteggiandoli dai risultati pubblicati sul sito della Fitarco. Settimanalmente viene inviato il conteggio parziale, mentre il “ritiro” avverrà alla fine della stagione in un momento ludico/mangereccio….. come al solto.

Padre Valentino ci ha posto sta volta un traguardo ambizioso, chiedendo la disponibilità a pagare lo stipendio annuale di due maestri per l’ Alfabetizzazione dei detenuti del carcere seguiti da padre Valentino stesso, quindi con una finalità un po’ Un collaboratore italiano di padre Valentino, che segue costantemente le attività in Congo ed i relativi aspetti economici, come sempre raccoglierà, oltre ai nostri contributi, anche quelli di altri gruppi e consegnerà il malloppo direttamente e interamente nelle mani di padre Valentino.
Gli amici Alpini dell’ANA Gruppo di Lacchiarella, nel sostenere e promuovere le attività dll’XX10 team, hanno messo a diposizione un buono di 50 euro in materiale arcieristico, da ritirarsi presso il negozio “Arco e frecce” per i giovani arcieri che fanno parte del team stesso. Questo è stato possibile grazie all’attivismo e generosità del “motore” Ercole Razzini, capo gruppo degli stessi alpini.
Il buono sarà sorteggiato tra i giovani contributori dell’XX10 team partecipanti alla gara del Quinto Indoor Giovanile che si disputerà il 2 novembre a Opera, organizzata dalla ASD Città di Opera- sezione Arcieri. L’estrazione avverrà alla fine del primo turno di domenica mattina, mentre la consegna avverrà prima delle premiazioni finali.
Un motivo in più per iscriversi alla gara per coloro che non l’avessero ancora fatto!!

Gli Alpini di Lacchiarella, così come la compagnia Città di Opera- sez. Arcieri, meglio conosciuta come Mirasole, sono sempre in prima linea nel collaborare col team, sia attraverso l’organizzazione di eventi sportivo-culinari che con contributi concreti alle raccolte pro padre Valentino, distinguendosi anche per partecipare ad altre azioni di beneficenza citate nel proprio sito. Grazie al presidente Ennio (Bormolini) e a tutti i soci per la loro sensibilità!
Ci vediamo a Opera il 2 novembre!

Gli Arcieri MIRASOLE Città di OPERA ASD aderisce al progetto dell' XX-10 TEAM !!


Gli amici dell' XX10 Team sono degli arcieri che vogliono con la loro pratica sportiva promuovere un'iniziativa di beneficenza a favore del “Foyer pour les Enfants de rue”
di Pointe Noire-Congo

XX10 Theam su FACEBOOK





Fine pagina